Le pratiche di successione sono necessarie per la successione ereditaria, ovvero la devoluzione dei beni mobili, immobili e diritti reali della persona scomparsa agli eredi.
La successione mortis causa è quell’istituto giuridico attraverso cui uno o più soggetti subentrano nella titolarità di un patrimonio o di singoli diritti patrimoniali al precedente titolare, chiamato de cuius, dopo la sua morte.
La disciplina di questo istituto è regolata dal Codice Civile e per essere avviata ha bisogno di procedure specifiche e della produzione di tanti documenti e atti.
Districarsi in questo “labirinto” di uffici, notai, documenti e burocrazia in un momento così delicato potrebbe però non essere così semplice: quando perdiamo una persona cara, visti comprensibilmente la situazione e soprattutto il dolore per la perdita, lo stato d’animo dei cosiddetti eredi, potremmo non avere la giusta attenzione, ma anche la conoscenza di ciò che è necessario fare, per affrontare tutto l’iter burocratico previsto per la dichiarazione di successione rischiando così di allungarne i tempi o tralasciare documenti e atti importanti.
È importante, perciò, sapere di poter contare su professionisti, come la nostra azienda, a cui affidare gli oneri che derivano dalla successione.

La nostra esperienza trentennale in questo ambito ci ha permesso di capire quali fossero le esigenze reali di persone che si trovano ad affrontare una successione e di acquisire tutta la professionalità necessaria per aiutarle.
Metteremo la nostra esperienza e la nostra competenza per:
- effettuare le visure per capire e conoscere gli immobili che appartengono al de cuius per poi ripartire l’eredità. Questo servizio è particolarmente utile quando non si conoscono o ci sono dubbi sui beni della persona scomparsa.
- recarsi in Comune, con una delega di uno degli eredi, per verificare l’eredità
- prenotare il notaio
- fornire e produrre tutta la documentazione necessaria per effettuare la successione entro 6 mesi dalla morte del de cuius per evitare di pagare la penale.
Ogni richiesta verrà curata poi con la massima attenzione e scrupolosità garantendo qualità e completezza del lavoro che svolgeremo.
Per contattarci: www.goriancona.it/contatti oppure vieni a trovarci in sede in via Via Francesco Rismondo 3, 60123 Ancona.

